Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 


RIME 1 S.r.l.
Via della Magliana 1098
00148 Ponte Galeria ROMA
Tel. Uffici/Fax 06 65001375
Tel. Impianto 06 65002422
P.Iva e C.F. 04764321008

 


 
Chi siamo


La società


La RIME 1 è una società per il riutilizzo degli scarti edili che svolge dal 1997 attività di trattamento e di recupero di rifiuti inerti da Costruzione e Demolizione (C&D); sino al 2009 ha svolto anche attività di smaltimento. Attualmente l’impianto è in grado di offrire alla propria clientela servizi di riciclaggio di rifiuti inerti e di recupero di rifiuti legnosi e ferrosi: in esso vengono conferiti, oltre ai materiali provenienti direttamente dall’industria edile, i materiali analoghi raccolti dall’Ama Roma sul territorio del Comune di Roma e da vari operatori del settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti.
Dalle operazioni di recupero (selezione e trattamento meccanico) dei rifiuti inerti conferiti presso il suo sito, la RIME 1 ottiene materie prime seconde (MPS) per l’edilizia, specifiche per sottofondi, riempimenti, drenaggi, ecc. in opere stradali. Il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è estremamente competitivo: i prezzi di listino delle vendite garantiscono un abbattimento pari a circa il 50% dei correnti costi di materie prime, a parità di caratteristiche tecniche e prestazionali.
Dal processo di recupero dei rifiuti legnosi deriva un prodotto idoneo per la fabbricazione di pannelli truciolati. Dal 2004 la RIME 1 è Piattaforma RILEGNO Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno.
L’azienda svolge inoltre una serie di servizi aggiuntivi per agevolare le imprese che operano nel settore, in particolare servizi di consulenza e di assistenza per i vari adempimenti:

  • acquisto e vidimazione Formulari di Identificazione Rifiuti
  • Modello Unico di Dichiarazione ambientale
  • iscrizione Albo Gestori Ambientali
  • informazioni sul Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti
  • autorizzazioni

Le certificazioni

La RIME 1 è stata la prima società del settore ad ottenere in Italia la certificazione UNI EN ISO 14001 (anno 2000), la Registrazione EMAS (Regolamento CE 1896/93, anno 2001), la Registrazione EMAS II (Regolamento CE 761/2001, anno 2004) e la Registrazione EMAS III (Regolamento CE 1221/2009, anno 2009); inoltre nel 2011 ha implementato il sistema della sicurezza con la certificazione allo Standard OHSAS 18001.
Gli aggregati riciclati prodotti sono soggetti a Marcatura CE secondo i metodi di controllo di conformità indicati nella norma armonizzata di riferimento UNI EN 13242: il Controllo della Produzione di Fabbrica della RIME 1 risulta conforme alle prescrizioni del Regolamento UE 305/11.
I sistemi di gestione della RIME 1 forniscono all’organizzazione le informazioni necessarie a raggiungere il miglioramento continuo della propria performance in materia di ambiente e sicurezza: obiettivo che viene raggiunto attraverso la predisposizione di una specifica politica ambientale e di sicurezza, stabilendo – all’interno del proprio campo di applicazione – obiettivi e traguardi, tenendo in considerazione le prescrizioni legali, identificando gli aspetti ambientali significativi, i rischi per la sicurezza e le relative responsabilità, definendo la struttura organizzativa, la pianificazione delle attività, l’utilizzo delle risorse, le procedure e i processi. L’implementazione dei sistemi di gestione della RIME 1 garantisce a tutti i soggetti interessati alle sue attività il massimo impegno, economicamente sostenibile, per la tutela dell’ambiente e della sicurezza.

Dicono di noi